Terme Hotels ClubWalking Hotels ClubBike Hotels Club

Vorresti coltivare la tua passione per la bicicletta in un luogo incantato, in cui l’elemento acquatico si esprime in tutte le sue più affascinanti sfumature? Il territorio di Bibione, e del Tagliamento in particolare, è davvero l’ideale per rispondere ai tuoi desideri!

L’itinerario denominato “Gira Tagliamento” è infatti un percorso stupendo che attraversa il litorale dell’Alto Adriatico in uno dei punti più belli, racchiuso tra mare, laguna, fiume Tagliamento e i tanti canali che rendono la zona florida e ricca di vita.

All’interno di quest’area, davvero unica nel suo genere, è possibile trascorrere momenti di totale relax e intenso contatto con la natura. Infatti, sebbene il tour si estenda per una quarantina di chilometri, percorribili in 3 o 4 ore a seconda dell’andatura, il modo migliore per afferrare l’essenza reale di quest’angolo di paradiso è quello di dedicare un’intera giornata all’esplorazione dei tanti tesori panoramici custoditi al suo interno.

Partendo dalla foce del fiume tagliamento presso il Faro per proseguire in mezzo alla pineta che costeggia il fiume si raggiunge la località di Bevazzana si prosegue attraverso campi, prati verdi e ampi lembi di macchia mediterranea, per raggiungere la cittadina di San Michele al Tagliamento, ma prima di giungere a destinazione è consigliabile imboccare uno dei tanti sentieri che dalla strada principale conducono fino all’argine del fiume.

Qui, poggiata la bici al cavalletto, sarà davvero un piacere sedersi all’ombra di ontani, felci o salici bianchi, cullati dallo sciabordio dell’acqua e dal saltuario cinguettio di gallinelle d’acqua e germani reali!

Se desideri partire alla scoperta del “Gira Tagliamento”, il parco biciclette di Hotel Aspe è senz’altro la soluzione ideale! Chiedici informazioni su percorso, periodi e orari consigliati, e vivi appieno le bellezze di Bibione e dei suoi dintorni.

Si ringrazia bibione.com per la foto

Non perderti le nostre offerte

Rimani aggiornato sulle ultime novità e promozioni di Hotel Villa Aspe